Sciare in Val di Non e dintorni

La Val di Non non è di certo famosa per gli impianti di risalita, i comprensori sciistici e le piste da sci, però possiamo dirti che sei un principiante potrebbe già essere sufficiente… Certo è però, che siamo davvero vicini a tutte le più belle piste da sci del Trentino!

DALLA VERDE VAL DI NON 

alle piu’ belle piste da sci e’ un attimo!

Per davvero… Se la Val di Sole può vantare la vicinanza alle piste da sci perché le ha proprio in casa, la Val di Non ti da persino la possibilità di scegliere un comprensorio piuttosto che l’altro in quanto equidistante da tutti i principali comprensori sciistici del Trentino. Da una parte la Val di Sole con le piste di Marilleva, Folgarida e Madonna di Campiglio nella SkiArea delle Dolomiti di Brenta, dall’altra Andalo con l’Altopiano della Paganella.

Da Orizzonti d’Anaunia a Daolasa e Madonna di Campiglio è un attimo!

A soli 200 metri dai nostri appartamenti vacanza, c’è la fermata del Dolomiti Express. Una volta la chiamavamo la “Vacca Nonesa” ma da quando si è trasformato in un fantastico servizio di trasporto per gli sciatori, accompagnandoli alle porte dell’impianto di risalita a Daolasa, il nostro trenino è diventato un indispensabile mezzo di trasporto! Una volta caricati gli sci sul trenino infatti, arriverai comodamente in 40 minuti (25 in auto) davanti alla cabinovia Daolasa – Val Mastellina, senza preoccuparti di dove parcheggiare l’auto, né pagare il parcheggio. Ah dimenticavo, il trasporto in treno sarà gratuito grazie alla Trentino Guest Card!

Ancora 15 minuti di cabinovia e davanti ai tuoi occhi ci sarà questo spettacolo… Spero tu abbia voglia di sciare perché qui ci sono 150 km di piste da sci a tua disposizione!

Da Orizzonti d’Anaunia a Andalo è un attimo!

Anche Andalo con l’Altopiano della Paganella, è uno splendido comprensorio sciistico che merita di essere visitato e sciato almeno una volta se sei da queste parti!

Andare a sciare nella Andalo-Paganella Ski Area significa avere a disposizione 50 km di piste larghissime, insieme a 1.100 metri di dislivello e un sistema d’innevamento programmato che assicura neve a tutti i tracciati.

Con lo skipass Paganella Ski che fa parte dello Skirama Dolomiti, puoi sciare nel più ampio comprensorio sciistico del Trentino che comprende Monte Bondone, Folgaria, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Passo Tonale e Pejo.

Dai campi scuola per i bimbi, alle piste per principianti, a quelle rosse e nere per esperti, ma ciò che toglie il fiato in Paganella sono i panorami! Panorami a 360° su Lago di Garda e verso le Dolomiti di Brenta.

Perché sciare in Val di Non?

Anche la Val di Non ha il suo perché nello scenario invernale dello sciatore medio trentino… Se sei alle prime armi infatti, non sono assolutamente da escludere i piccoli comprensori sciistici limitrofi, come l’Altopiano della Predaia, il Monte Roen e il Monte Nock. Perché?

  1. Perché c’è poca gente, si evitano code e sovraffollamento
  2. Perché la pendenza è perfetta per chi vuole imparare a sciare
  3. Perché si scia con vista Dolomiti di Brenta (e questa prospettiva merita)
  4. Perché trovi diversi rifugi sempre aperti
  5. Perché l’innevamento è garantito ovunque

Monte Nock – Ruffre’ Mendola

La seggiovia del monte Nock consente di raggiungere due brevi piste entrambe piuttosto impegnative: una pista nera e una pista rossa. Entrambe le piste sono dotate di illuminazione per sciare di notte quando gli impianti di risalita sono in funzione. L’impianto di innevamento artificiale, garantisce la sciabilità anche durante gli inverni poco nevosi.

Altopiano della Predaia

Sicuramente il posto migliore dove andare se viaggi con i tuoi bambini, perché qui ci si diverte. Per chi desidera sciare ci sono una pista blu, una rossa, un campo scuola, una pista per slittini e una pista tubbing per provare l’ebbrezza di una divertentissima discesa su gommoni. La neve anche qui è assicurata dall’innevamento artificiale.

Monte Roen

In quest’area sciistica troverai una seggiovia grazie alla quale raggiungerai quota 1596 metri, il luogo dove è possibile sciare più in alto in Val di Non. La pista blu è lunga 1,5 km e anche qui l’innevamento è garantito. Sul Monte Roen ci sono anche una scuola di sci e snowboard, il Rifugio Mezzavia e il Rifugio Roen Stube come punti ristoro.

Per i più piccoli c’è anche Nevelandia, un parco divertimenti dove giocare in totale libertà e sicurezza.

VUOI VENIRE A SCIARE IN VAL DI NON E DINTORNI? SCRIVICI!VUOI VENIRE A SCIARE IN VAL DI NON E DINTORNI? SCRIVICI!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceveremo la tua richiesta non appena l’avrai compilata e inviata e sarà nostra premura prepararti, nel minor tempo possibile, la nostra migliore offerta, fatta apposta per te! Saremo felici di ricevere un tuo gentile riscontro.

Sentiti libero di scriverci qualsiasi richiesta particolare e di farci le domande che ritieni opportune, ci saranno molto utili al fine di preparare la vostra offerta.

Speriamo di conoscerci presto da Orizzonti d’Anaunia!

SCRIVI QUI LA TUA RICHIESTA

CONTATTI

Vicolo del Zoel, 5 – 38010 Frazione Rallo
Ville d’Anaunia – Val di Non (Trentino)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceveremo la tua richiesta non appena l’avrai compilata e inviata e sarà nostra premura prepararti, nel minor tempo possibile, la nostra migliore offerta, fatta apposta per te! Saremo felici di ricevere un tuo gentile riscontro.

Sentiti libero di scriverci qualsiasi richiesta particolare e di farci le domande che ritieni opportune, ci saranno molto utili al fine di preparare la vostra offerta.

Speriamo di conoscerci presto da Orizzonti d’Anaunia!

CONTATTACI

Vicolo del Zoel, 5 – 38010 Frazione Rallo
Ville d’Anaunia
Val di Non (Trentino)