orizzontidanaunia@gmail.com

Val di Non - Trentino

Pescare in Trentino

Getta il tuo amo in Trentino! Qui in Val di Non puoi scegliere se pescare al lago o nei torrenti di montagna, dedicarti alla pesca tradizionale o alla pesca a mosca, siamo sicuri che la nostra Val di Non sarà capace di stupirti!

LA PESCA IN TRENTINO

getta l’amo in Val di Non!

Benvenuto in Val di Non dove ti stanno aspettando 14 torrenti5 laghi e 30 zone di pesca una diversa dall’altra, dove puoi dedicarti alla tecnica di pesca che preferisci: pesca a spinning, no-kill, pesca a mosca e tenkara! Dalle calme acque nelle forre e dei laghi, a quelle più veloci dei torrenti, in Val di Non hanno trovato il loro habitat ideale diversi pesci…

CHE PESCI SI PESCANO IN VAL DI NON?

In tutto il Trentino e quindi anche in Val di Non, sono diverse le specie acquatiche che è possibile pescare. Tra le più apprezzate dai pescatori possiamo ricordare:

  • Trota iridea
  • Trota fario
  • Trota marmorata
  • Salmerino alpino

COSA TI SERVE PER PESCARE IN VAL DI NON?

Per pescare in Val di Non e in Trentino è necessario il permesso dell’ospite, acquistabile presso i rivenditori autorizzati. Il costo del permesso varia in base dalle zone. Il costo del permesso giornaliero è 20,00 euro, in alcune zone, cosiddette zone speciali è di € 25,00.

Ogni zona ha inoltre una specifica data di apertura della pesca, mentre la chiusura della pesca è fissata al 30 settembre per tutte le specie e tutte le acque, eccezion fatta per il lago di Santa Giustina dove, fino al 30 novembre è permessa la pesca a tutte le specie non comprese tra i salmonidi (ad eccezione della trota iridea).

QUALI SONO I POSTI MIGLIORI PER PESCARE IN VAL DI NON

I posti migliori per pescare in Val di Non sono diversi…

Si passa dalle acque tranquille del lago di Santa Giustina e del lago di Tovel, del lago Smeraldo o dei i laghetti di Coredo e Tavon. Ma ci sono anche bellissimi torrenti come il Rio Sass, il torrente Novella, il Pescara, il fiume Noce e molti altri ancora…

VUOI ANDARE A PESCARE CON UNA GUIDA ESPERTA?

In Val di Non ci sono diverse guide pesca che possono accompagnarti a pescare nei posti conosciuti solo dai pescatori locali, mettendo a tua disposizione tutto il loro bagaglio di esperienze, condividendo con te non solo la tecnica ma anche la propria passione e la conoscenza del territorio!